Mi chiamo Giovanna, sono sposata e ho 2 figli: Chiara e Francesco.

Il mio amore per la cucina è nato fin da quando ero piccola, quando vedevo mia madre e mia nonna fare la pasta all’uovo. Mi sembrava che facessero qualcosa di straordinario quando con il matterello stendevano delle sfoglie rotonde, precise e trasparenti. Veder tagliare le tagliatelle tutte uguali col coltello era una magia… Poi, quando arrivavano le feste, cominciavano una settimana prima a fare ciambelle, biscotti e pizza sbattuta (un pan di spagna eccezionale). Così ho cominciato a “sporcarmi le mani” anche io.

Quando sono arrivati i figli ho cominciato a cucinare per loro, a volte per i loro amici ed ora che sono grandi e fuori casa, cucino per il piacere di farlo, anche perché mio marito è un’ottima forchetta.

Cucinare mi rilassa, i dolci sono la mia passione, ma anche le torte salate, i primi, ecc… Ho aperto questo blog su suggerimento di mio figlio, perché voleva che condividessi i miei piatti con altre persone. Le mie ricette non sono sofisticate, per lo più tradizionali, alcune rivisitate, trovate su qualche blog o sentite in Tv e, non riuscendo a sapere il quantitativo degli ingredienti, rifatte a modo mio.