La Angel cake è una torta semplice, ma se farcita è molto scenografica.
Prepararla è il modo più veloce per me, di smaltire gli albumi che mi avanzano da altre preparazioni e se non vi avanzano, potete sempre comprare quelli in brick che vendono al supermercato e si trovano nel banco frigo.
Si puo’ farcire con creme, confetture o come più vi suggerisce la fantasia.
La mia farcitura in questo caso è a base di formaggio spalmabile e yogurt greco. Non ho voluto ricoprire tutta la torta, perchè mi piaceva vedere gli strati, ma se volete prepararla per una festa, vi consiglio di rivestirla tutta e decorarla a piacere.
Ingredienti
- angel cake
- 300 g di formaggio spalmabile
- 150 g di yogurt greco
- 2 cucchiai di zucchero
- Fragole q.b.
Procedimento
Preparate la angel cake il giorno precedente.
Lavate le fragole con acqua e aceto, poi sciacquatele di nuovo sotto l’acqua corrente, tenendole in uno scolapasta. Asciugatele, togliete il picciolo e tagliatele a pezzetti, lasciandone qualcuna intera per la guarnizione.
In una ciotola mescolate il formaggio, lo yogurt greco e lo zucchero, fino ad ottenere una crema.
Tagliate la angel cake ottenendo tre o quattro strati, secondo la vostra preferenza.
Spalmate ogni strato con la crema e distribuite le fragole a pezzetti. Continuate così per tutti gli strati. L’ultimo sarà ricoperto di sola crema.
Distribuite le fragole tenute da parte, tagliate semplicemente a metà. Se volete dare un effetto brinato passatele in un po’ di albume leggermente sbattuto e poi nello zucchero semolato, altrimenti lasciatele naturali.
